Esperienze

Tour in barca

Tour in barca per conoscere ed esplorare le meravigliose grotte marine e le splendide coste di Polignano, dal porticciolo di San Vito fino a sfiorare i confini della costa monopolitana.

Un’esperienza MUST per i nostri ospiti! Durante la stagione estiva, dedicano gli ultimi 15 minuti al bagno in una delle più belle grotte della costa.

Aperitivo Pugliese

In una location esclusiva, goditi una degustazione di prodotti tipici pugliesi accompagnati da 4 calici di vini iconici della zona.

Quickly in Ape calessino

Hai poco tempo per visitare Polignano? Vieni a scoprire con noi gli scorci più famosi del nostro paese!

Coast to coast in Ape calessino

Un viaggio alla scoperta dei 7 km di costa di Polignano a mare, a partire dalle insenature ed le antiche casette sul mare fino a raggiungere l’incantevole villaggio di pescatori di San Vito, passando per la piazza dedicata a Domenico Modugno.

Nelle Terre di San Vito (Bike Experience)

Viaggio in bicicletta alla scoperta del territorio di San Vito, dalle bellezze paesaggistiche del porticciolo a quelle architettoniche della Torre Saracena e dell’Abbazia Benedettina, per finire a quelle enogastronomiche della campagna circostante. Tra colori, odori e sapori di una parte di Polignano ancora poco conosciuta.

Coast to coast (Bike Experience)

Escursione in bicicletta a partire dall’affascinante porticciolo marinaro di Portalga, passando per il lungomare Domenico Modugno fino all’incantevole villaggio di pescatori di San Vito.

Sensory food tour

Una masterclass itinerante nel centro di Polignano per scoprire i prodotti tipici e i negozi artigianali, guidati da Flavia Giordano, autrice di libri di cucina, degustatrice e food educator. Un’esperienza sensoriale, dedicata a coloro che vogliono immergersi nella cultura
culinaria pugliese , nelle sue eccellenze agricole (PDO, DOC, presidio Slow Food), e nelle sue tradizioni gastronomiche.

Dal caffè al caffè ‘speciale’ , passando per il caciocavallo e le mozzarelle, pane tradizionale , e il più elegante olio extravergine d’oliva dai migliori oleifici locali, salumi artigianali , focaccia, conserve, e vini da vitigni autoctoni – il ‘Sensory food tour’ è una masterclass itinerante sulla cucina pugliese.